side-area-logo

About

CONCEPT.

Pietracolata nasce da un sogno fatto in Sicilia: trasformare la forma di una colata lavica del vulcano Etna, in sostanza di design. Una magia solida che nasce dalla sapiente lavorazione della lava siciliana. Un oggetto prezioso e puro come l’oro colato, arricchito da serigrafie o materiali esclusivi e sfumature sempre differenti. Pietracolata è unica in ogni sua nuova produzione.  Come lo è la libertà di creare un pensiero sulla materia.

STORIA.

Quando nasce la nostra idea di perfezione?

Nel 2013, dal sogno di un imprenditore e un architetto, affascinati dall’idea di plasmare e personalizzare la pietra lavica, cogliendone le potenzialità e realizzando un prodotto prezioso. Unendo la tecnica e l’estro artistico, insieme hanno creduto fortemente in un progetto ambizioso: inglobare le ideali superfici e i volumi del magma raffreddato. Modellare la pietra lavica, serigrafarla e abbinarvi materiali di peso e composizione differente. E trasformare in materia il sogno di un’ideale magia che mutasse la colata in pietra. Pietracolata, appunto. Dando vita a una concezione dell’abitare concreta e ricercata, da esperire a casa propria, quotidianamente.

FILOSOFIA.

We LAVA You

Hai letto bene: LAVA e non «love».  Perché Pietracolata è sinonimo di progetti ricercati che partono dal nostro amore per la Sicilia e il suo vulcano Etna. Qui la sostanza diviene forma, grazie alla manualità dei nostri artigiani, alla nostra instancabile ricerca stilistica e all’innovazione continua come valore imprescindibile dell’abitare contemporaneo.

Decori e ispirazioni che narrano una storia

RACCONTA LA TUA